Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di artisti Joe Satriani, leggendario chitarrista e utilizzatore di prodotti IK. IK è emozionata da questa collaborazione con Satriani, per prima cosa su una serie di video in cui Joe condividerà la sua lunga esperienza nella registrazione della chitarra e, in seguito, su altre collaborazioni per aiutare i chitarristi ad ottenere il massimo dal loro strumento e dalle registrazioni.
Sono felice di lavorare con IK Multimedia. Ho usato il software AmpliTube sia casa che in studio su diversi album. Ora AXE I/O migliora il mio lavoro in studio.
Nel video sottostante, Satriani spiega alcune delle sue idee sulla registrazione, l'importanza di trovare il giusto suono per una particolare traccia e come alcuni strumenti, quali AmpliTube e AXE I/O , possono aiutare nel rendere il processo di registrazione più produttivo e soddisfacente:
Satriani parla di come approccia la registrazione digitale e di come AXE I/O possa giocare un ruolo importante:
Quando l'ho visto ho pensato: oh wow questo è grandioso. So esattamente come lo userò.
Ciò che vogliono i chitarristi è vedere un’interfaccia chiara in cui connettersi. Vogliono il controllo del gain e della natura dell'input. Questo [AXE I/O] permette ai chitarristi di fare proprio questo e di avere tutti i controlli extra per aggiustare l’impedenza in modo che rispecchi la differenza tra una Strat vintage e una chitarra di concezione moderna.
Ispirati dalla nuova collaborazione e dal personale processo di registrazione di Satriani, IK Multimedia annuncia inoltre un aggiornamento firmware di AXE I/O che migliora la funzionalità Amp Out eliminando la necessità di una DI durante il processo di re-amplificazione. Per un’esperienza più comoda per i chitarristi, il pannello di controllo del software di AXE I/O ora presenta il tasto “To Amp Out” che invia il segnale dell’Input 1 direttamente all’uscita Amp Out senza latenza. Ora potete registrare simultaneamente il segnale pulito in diretta e quello dell’amplificatore senza utilizzare splitter o altra strumentazione esterna.
Per maggiori informazioni su Joe Satriani visitate: www.satriani.com