IK annuncia la expansion library Spaceport '77 per SampleTank 4! Progettata utilizzando due keyboard per tutti i fan di una galassia molto, molto lontana, questa collection offre suoni a dir poco stellari da machine classiche: si tratta del synth Oberheim® OB-1 e del pianoforte elettrico Yamaha® CP-30.
OB-1
Spaceport '77 cattura l’essenza del synth analogico monofonico Oberheim OB-1, prodotto nell’ultima metà degli anni ‘70. Il percorso di segnale dell’OB-1 inizia con due oscillatori e suboscillatori discreti, insieme a un noise generator. Il filtro passa-basso discreto include opzioni a 12dB o 24dB per ottava, per il suono del classico filtro Oberheim a 2 poli o per quello del leggendario filtro Minimoog a 4 poli. Possono essere utilizzati anche i filtri di SampleTank.
CP-30
Lo Yamaha CP-30 è un pianoforte elettrico del 1976 a sintesi analogica. Spaceport ‘77 offre selezioni di suoni che simulano la manopola del controllo del Decay del CP-30 utilizzata per regolare simultaneamente i parametri di attacco e decay, proprio come quelli dell'inviluppo ADSR di un normale sintetizzatore. Sono inclusi anche i due tone generator con controllo di Decay indipendente e fine-tuning per offrirti un pianoforte elettrico animato, clavicordo e suoni di clavicembalo dal carattere esclusivo.
Questa nuova expansion library è un’ottima integrazione ai suoni di synth moderni e ai classici suoni di pianoforte elettrico già presenti nella libreria di SampleTank 4, contiene 100 nuovi preset di strumenti e 3,9 GB di sample, oltre alle macro di controllo pre-programmate ed effetti sonori. Progettata per conferire ai tuoi brani un tocco fantascientifico anni '70 e '80, prova subito questa library di ispirazione fantascientifica per i tuoi nuovi groove, unendo sound classici e moderni!
Spaceport ‘77 è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di SampleTank 4 tramite download diretto fino al 31 dicembre (il prezzo di listino sarà 79.99€*). Scaricala qui.
La disponibilità della library è inclusa nel nuovo aggiornamento 4.0.9 di SampleTank.
Le novità su SampleTank 4.0.9
- Introdotta opzione di sorting per riarrangiare la colonna Library
- Introdotta opzione per la visualizzazione delle Libraries in formato testo
- Possibilità di filtrare la visualizzazione della libreria per authorized/not authorized
- Ripristinato nuovo database incrementale per rescan del contenuto sonoro più veloce
- Supporto per le nuove Libraries
- Compatibilità con macOS 10.15 Catalina
- La finestra di SampleTank è ora ridimensionabile quando viene utilizzato il ridimensionamento DPI personalizzato su Windows
- Risolto il problema in cui le impostazioni di Cubase HiDPI annullavano il resize della finestra di SampleTank
- Miglioramenti generali e ottimizzazioni di bug
Scopri di più su Spaceport '77 qui!